Avete mai sognato di fare un salto indietro nel tempo nell’America Anni ’50? Tra intramontabili film, canzoni che hanno fatto la storia della musica e gli immancabili piatti della tradizione culinaria americana.

Gli Anni ’50 negli Stati Uniti hanno segnato un periodo di boom economico ed innovazione, dettati dalle novità e dalle mescolanze etniche di questa terra. Queste novità hanno interessato tutti gli ambiti della vita delle persone e ovviamente anche quello legato all’alimentazione. Colazioni abbondanti e pranzi veloci hanno creato terreno fertile per la nascita dei primi fast food, dove la possibilità di mangiare rapidamente era associata anche all’eventualità di affidarsi a cibi da asporto da consumare anche in strada, come ad esempio alette di pollo, pizza ed hamburger.

Quest’ultimo è senza ombra di dubbio il simbolo per eccellenza del pranzo veloce. Nato come una polpetta di carne bovina pressata, assieme a insalata, bacon, formaggi, sottaceti e salse, racchiuse in un panino, rappresenta uno dei simboli della cucina degli States. Alzi la mano chi pensando agli hamburger americani non pensa a questi panini che somigliano a torte multistrato da tanto sono alte.

Altri piatti nati in questo periodo o che comunque hanno trovato i loro anni d’oro negli USA sono:

  • Uova e bacon
  • Pomodori verdi fritti
  • Pancake
  • Muffin
  • Cheescake
  • Pumpkin pie
  • Brownies

Menù degustazione da Old America per un salto nell’America Anni ‘50

Se vuoi fare un salto nella cucina Americana Anni ’50 non puoi lasciarti sfuggire il menù degustazione proposto da Old America, un vero e proprio coast to coast del gusto. Una traversata tra Los Angeles e New York, scegliendo tra un percorso a base di carne o hamburger, con la possibilità di gustarlo comodamente seduti su un vecchio bus americano.

Appetizer, hamburger farciti, cheescake e brownies, potrai vivere l’esperienza di fare un salto nel tempo negli Stati Uniti degli Anni ’50. Partendo da Los Angeles, passando per l’intramontabile Las Vegas, per raggiungere poi Santa Fe, Oklahoma City, St. Louis, Chicago, Detroit e New York, sali a bordo del nostro bus e preparati a vivere il nostro percorso degustazione.

Prenota il tuo tavolo da Old America, ti aspettiamo per farti assaggiare i nostri piatti dell’America Anni ’50.

Condividi questo articolo

Comments are closed.